Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/content/21/8697921/html/index.php:2) in /home/content/21/8697921/html/libraries/joomla/session/session.php on line 537

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/content/21/8697921/html/index.php:2) in /home/content/21/8697921/html/libraries/joomla/session/session.php on line 537
DIVORZIO VELOCE ESTERO
image1 image2 image3 image4 image5

DIVORZIO VELOCE ESTERO

divorzio veloce estero
Il divorzio è l’istituto giuridico che permette lo scioglimento del matrimonio. In italia, per ottenere una sentenza di divorzio occorre previamente una separazione di 3 anni.

In Italia, nei casi di minor litigiosità (preceduti ad esempio da separazione consensuale) occorrono pertanto mediamente 4 o 5 anni prima di poter sciogliere legalmente il vincolo matrimoniale.

Ogni anno ci sono circa 122 milioni di matrimoni nell'UE, dei quali circa 16 milioni (il 13%) sono "internazionali" (cifre in costante crescita). Di riflesso sempre più scioglimenti matrimoniali assumono la forma del “divorzio internazionale”.

Molti clienti, incuriositi da alcune notizie mediatiche, chiedono se sia possibile ottenere i così detti “divorzi rapidi”. La risposta è in molti casi affermativa ma non sempre.

Lo Studio Legale Imperia, data la sua vocazione internazionale, è anche in grado di valutare caso per caso la possibilità di ricorrere a norme internazionali che consentono di ottenere un divorzio trascrivibile in Italia con un iter compreso a titolo indicativo da i 3 ai 6 mesi. Successivamente ci si occuperà della trascrizione all’ufficio di Stato Civile Italiano. 

Ciò che raccomandiamo è di diffidare da alcune campagne pubblicitarie di certi “tuttofare” non composte da legali e affidarsi a uno Studio Legale internazionale in grado di assistervi attraverso i propri collaboratori dallaredazione dell’accordo di separazione alla trascrizione del divorzio nell’ufficio di Stato Civile.

 

Utilizziamo i cookie affinchè tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu sia d'accordo al loro utilizzo.Clicca per continuare Leggi policy