image1 image2 image3 image4 image5

Recupero Crediti

Recupero del credito

Lo Studio legale Imperia offre i servizi di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale.

Fase stragiudiziale:

Dopo un analisi del credito vantato e dei documenti fondanti la pretesa, qualora ne sussistano i requisiti di legge, lo Studio provvederà ad inviare una lettera di sollecito e/o messa in mora proponendo, se del caso e previo accordo con il cliente, un piano di rientro al debitore.

Fase giudiziale:

Fallita la fase stragiudiziale, valutata la solvibilità del debitore, lo Studio procederà con il ricorso per decreto ingiuntivo volto all’ottenimento di un titolo esecutivo.

Lo Studio ha maturato una notevole esperienza nel recupero dei crediti, oltre che a livello nazionale, anche in ambito europeo e internazionale avvalendosi di collaborazioni con studi legali esteri.

Per quanto riguarda l’ambito di competenza comunitaria , verrà di volta in volta valutato secondo principi di celerità e maggior convenienza per il cliente, se optare per il classico recupero credito nazionale o per il decreto ingiuntivo europeo (regolamento n. 1896/2006)

Utilizziamo i cookie affinchè tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu sia d'accordo al loro utilizzo.Clicca per continuare Leggi policy