image1 image2 image3 image4 image5

SPORGERE QUERELA O DENUNCIA STUDIO LEGALE AVVOCATO MILANO

Quando una persona ritiene di essere stata offesa da un fatto-reato può sporgere denuncia o querela tramite il proprio avvocato presso la Procura della Repubblica o presso un Ufficiale di Polizia Giudiziaria.

La querela è prevista dagli articoli 336 e 340 del codice di procedura penale per i reati non perseguibili d'ufficio.Per i reati perseguibili d'ufficio è proponibile la denuncia.

E' importante tenere conto che esistono degli stringenti termini di decadenza oltre ai quali non è più possibile proporre querela. Oltre alla persecuzione del reato è anche possibile chiedere un risarcimento del danno all'interno del processo penale non la così detta "costituzione di parte civile".

Lo studio legale Imperia annoverà tra i suoi collaboratori esperti avvocati penalisti che potranno assistervi nello sporgere querela o denuncia a Milano o presso altre Procure Italiane (calunnia,ingiurie,diffamazione e altri reati). E'altresì possibile essere assistiti da un avvocato penalista qualora si abbia ricevuto una querela o denuncia.

Per un appuntamento presso la sede di Milano di Via Perugino chiamare al numero 0362/1826109 e specificare la volontà di un incontro presso la sede di Milano.


avvocato penalista querela denuncia

Utilizziamo i cookie affinchè tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu sia d'accordo al loro utilizzo.Clicca per continuare Leggi policy