image1 image2 image3 image4 image5

Profilo dello studio

Alessio Imperia è un Avvocato iscritto all’ordine degli avvocati di Milano e all' Ilustre Colegio de Abogados de Madrid (Spagna).

E’ pertanto abilitato all’esercizio della professione forense in Italia, Spagna, e negli altri paesi della Comunità Europea.

Nel luglio 2009 consegue a pieni voti la laurea magistrale in giurisprudenza, con specializzazione nell’ambito del diritto internazionale ed europeo, presso l’ Università degli Studi di Milano Bicocca. La sua tesi nella materia “Diritto comunitario della concorrenza e dei Mercati” è stata dedicata all’approfondimento del diritto dei consumatori europei e alle possibilità di maggior sviluppo del mercato interno.

Subito dopo la laurea inizia una collaborazione con un importante studio legale civile-commerciale situato in centro Milano maturando una significativa esperienza nell’assistenza di imprese italiane e multinazionali.

La sua passione per il diritto comparato e comunitario lo portano ad approfondire le sue conoscenze di diritto spagnolo, già precedentemente maturate durante gli studi nell’ Università di Milano, permettendogli di ottenere nel febbraio 2011 dopo un’esperienza all’estero, un’ ulteriore laurea in Spagna previo il superamento di 9 esami di carattere teorico e pratico vertenti su materie di diritto positivo.

Successivamente Alessio Imperia decide di iscriversi all’ Ilustre Colegio de Abogados de Madrid dove frequenta periodicamente dei corsi di aggiornamento professionali.

Nell’ Aprile 2011 decide pertanto di aprire un ufficio nelle vicinanze dell’ Ambasciata Italiana in Madrid dedicandolo all’assistenza di clienti con problematiche giuridiche Italia su Spagna e Spagna su Italia.

Da inizio 2011 a oggi vanta collaborazioni con diversi studi legali esperti nell’assistenza sia ai privati che alle imprese.

La sua formazione in diritto spagnolo e italiano, oltreché comunitario, è in costante aggiornamento mediante la partecipazione a corsi tenuti dai rispettivi ordini professionali a cui è iscritto. Frequenta inoltre corsi CPD (Continuing professional development) accreditati dalla Solicitors Regulation Authority (Ordine Professionale Inglese) e ha un proprio desk in Londra.

Oltre alla propria madre lingua italiana le sue lingue di lavoro sono lo  Spagnolo e Inglese.



                                                           AREE DI COMPETENZA DELLO STUDIO
 

Utilizziamo i cookie affinchè tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu sia d'accordo al loro utilizzo.Clicca per continuare Leggi policy